Warhammer
Questo articolo è uno stub, il che vuol dire che necessita di essere ampliato e corretto, secondo i canoni di Wikipedia. Se puoi, rendi anche questo articolo serio e dettagliato come dev'essere un articolo di enciclopedia, grazie.
Warhammer è un gioco di strategia, dove per giocare si usano delle miniature. Per giocare servono almeno due giocatori, e lo scopo principare è annichilire l' avversario.
Questo gioco è diviso in due tipi: quello fantasy, o Warhammer normale, e quello fantascientifico, o Warhammer 40.000.
Le razze
Nel gioco di Warhammer, in generale, si può giocare con molte razze, a seconda del tipo di gioco che si è scelto (non vedrei combattere un elfo armato di archi contro un alieno robotico armato di lanciarazzi...), del proprio stile (se per esempio sei uno a cui piace lanciare magie, userai gli elfi, se ti piace sparare, userai i nani, ecc.), ecc..
Ma vediamole nel dettaglio:
- Warhammer fantasy:
- Warhammer 40.000:
- Space marine: sono le forze d'elite dell'imperium (il vasto impero degli umani) e sono divisi in capitoli. Vengono reclutati uomini normali come te, solo che hanno vissuto sempre in pianeti ostili (infatti ora l'uomo ha milioni di pianeti ed è capace di navigare nel warp, una spece di mare interdimensionale).Poi vengono selezionati solo i più forti, vengono addestrati duramente, affinchè sopportino la stanchezza fisica e mentale, e infine vengono trasformati fisicamente: gli si impianta nel corpo un pezzo di un primarca (il capostipite di un capitolo) e li si impiantano varie cose finchè non diventano degli super-uomini alti 2 metri e mezzo, molto pesanti e con una armatura che li riveste completamente. E' uno dei più belli eserciti da collezionare.